Centro collaborativo e di supporto per insegnanti neoabilitati della Scuola secondaria di primo e secondo grado (approvazione: 2013)

RESPONSABILE (PROPONENTE): Prof.ssa Luciana Zuccheri (coordinatore del CIRD)
PARTECIPANTI: Docenti di dipartimenti afferenti al CIRD.

DESCRIZIONE: Si svolgerà un’attività di supporto, di tipo collaborativo, a insegnanti neoabilitati nelle classi di insegnamento nella scuola secondaria, offrendo gratuitamente un certo numero di incontri da svolgersi presso l’Università di Trieste. Si fisserà un calendario di 6 incontri nel corso dell’anno scolastico (1 al mese) per ogni gruppo di discipline (o classi di abilitazione) per cui l’attività sarà svolta. Le riunioni si svolgeranno in presenza di un tutor (retribuito), con la collaborazione di docenti universitari (volontari), per la discussione di problemi, la progettazione di lezioni, di unità di apprendimento, in collaborazione con i colleghi, con i tutor e i docenti universitari.