Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste (Trieste, 21-22 aprile 2015)

Nel corso della prima giornata verranno presentati i percorsi formativi dei PAS scientifici attivati nel biennio 2013-15 dall’Università degli Studi Trieste.
Nell’ambito di una Tavola rotonda si rifletterà, inoltre, sulle aspettative del mondo della Scuola in ordine alla formazione iniziale dei docenti impartita in Università. Nel corso dei lavori della seconda giornata verranno invece proposti, nell’ambito di tre sessioni parallele, un florilegio di laboratori didattici di respiro disciplinare o trasversale guidati da docenti operanti nell’ambito dei PAS/TFA o da esperti nelle didattiche delle diverse discipline scientifiche...