La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei - IV edizione (Trieste,11-12 aprile 2002)

Il Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica del Dipartimento di Scienze Matematiche dell'Università di Trieste ha organizzato la quarta edizione della manifestazione: "La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei", un convegno di matematica  tra allievi di tutte le fasce scolari pre-universitarie, con lo scopo di promuovere lo scambio di conoscenze.
L'incontro si è svolto presso l'Istituto Comprensivo "Divisione Julia" di Trieste nei giorni 11 e 12 aprile 2002.Come negli anni scorsi, varie classi di scuola elementare, media inferiore e media superiore hanno gestito in contemporanea dei laboratori in modo fruibile a vari livelli scolari. Inoltre, per la prima volta erano presenti anche classi di scuola materna.