La matematica dei ragazzi - Scambi di esperienze tra coetanei - IX edizione (Trieste, 19-20 aprile 2012)

Nei giorni 19 e 20 aprile 2012 avrà luogo la nona edizione della manifestazione
La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei, un incontro tra allievi di scuola primaria e secondaria per promuovere lo scambio di conoscenze matematiche, che si svolge con cadenza biennale fin dal 1996.
L'incontro, preparato e organizzato dal Nucleo di Ricerca Didattica del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste, si terrà presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Trieste, nell'orario: 9:00 - 12:30.
La manifestazione è inserita in un progetto approvato dal CIRD - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università di Trieste ed è inclusa tra le attività del Piano nazionale Lauree Scientifiche – Progetto “Matematica e Statistica” dell'Università degli Studi di Trieste.
Le visite ai laboratori saranno possibili solo su prenotazione. Le prenotazioni dovranno pervenire via fax al numero 040 558 2660 entro il 31 marzo 2102.

Conferenza stampa