Polo di Ateneo per la Formazione Permanente dei Docenti (Fo.Pe.D.) - Attività

Attività di formazione insegnanti - anni precedenti

La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei - VIII edizione (Trieste,15-16 aprile 2010)

La VIII edizione della manifestazione  “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei”, si è svolta nei giorni 15 e 16 aprile 2010 a Trieste presso l'I.C. "G.Roli", con la presentazione di 12  laboratori di matematica visitabili da classi di ogni livello scolare. Come nelle passate edizioni, i laboratori sono stati progettati e gestiti da classi di bambini e ragazzi di tutte le età.

La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei - VII edizione (Trieste, 17-18 aprile 2008)

Laboratori di matematica per ogni livello scolare preuniversitario, dal primo anno di scuola primaria all’ultimo anno della secondaria, gestiti da bambini e ragazzi di tutte le età: questa, in sintesi, la formula che dal 1996 sta alla base del progetto didattico “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” del Nucleo di Ricerca Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Trieste

La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei - III edizione (Trieste, 12-13 aprile 2000)

Il Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica del Dipartimento di Scienze Matematiche dell'Università di Trieste ha organizzato un incontro tra allievi di scuola dell'obbligo e scuola media superiore con lo scopo di promuovere lo scambio delle esperienze effettuate in ambito scolastico nel campo della matematica. Si è trattato della terza edizione di tale manifestazione, che si è già tenuta con successo negli anni 1996 e 1998.